Quattro eventi da non perdere a luglio a Caprarola

Una mini-guida a tutti gli eventi di luglio che avranno luogo a Caprarola e ai quali, a nostro avviso, dovreste necessariamente partecipare!

Noi de “Le città invisibili” siamo in pausa dopo le fatiche della rassegna culturale Margini, pronti a ripartire in autunno per progettare la prossima edizione.

Nel frattempo, altre associazioni guardano il mare da lontano, impegnate come sono a realizzare i propri Festival estivi e le proprie iniziative. Il mese di luglio, a Caprarola, ne vedremo delle belle.

Già a partire da questo venerdì, il Festival Di Voci e Di Suoni propone una serata ai ritmi della musica pugliese e mediterranea: la Sossio Banda, pluripremiato gruppo di musica popolare, arriverà a Caprarola per far ballare e cantare il pubblico ai ritmi delle tarante e delle tammurriate del Sud Italia, per poi spingersi fino alle scatenate sonorità balcaniche e a sperimentazioni ai limiti dell’impossibile.

Un evento assolutamente da non perdere che avrà luogo venerdì 19 luglio alle 21.30 al piazzale di Santa Teresa. Per info su prevendite e biglietti potete cliccare qui.

Sossio Banda

La sera dopo, sabato 20 luglio, sarà Enrico Capuano ad esibirsi nella sua ormai celeberrima “Tammurriata Rock“. Uno spettacolo promosso dalla Regione Lazio e da ATCL Lazio in collaborazione con il Comune di Caprarola. La location resta la stessa: il suggestivo piazzale di Santa Teresa.

Enrico Capuano

Il fine settimana successivo (26, 27 e 28 luglio) sarà la volta dell’atteso Eco Sound Fest, giunto alla sua settima edizione. In una location fresca, naturale e immersa nel verde – a pochi passi dal Palazzo Farnese – arriva la tre-giorni di musica ed ecologia più famosa del Lazio: un evento a basso impatto ambientale che dura tre giorni e che prevede l’esibizione dei migliori musicisti del panorama indie, rock e rap italiano. Due su tutti, i pezzi da novanta Noyz Narcos e Nada. All’interno del parco delle Scuderie, dove si svolge l’evento, saranno anche allestiti un campeggio con annesse area relax, area food e area espositiva. Per scoprire il programma completo potete cliccare qui.

Eco Sound Fest

Infine, per i più curiosi (dato che non è facile trovare in giro i programmi della stupenda rassegna organizzata dal Polo Museale del Lazio), al Palazzo Farnese c’è ArtCity. Una rassegna che ha toccato Caprarola anche negli anni passati, ma da quest’anno completamente rinnovata nella comunicazione, nella grafica e nei contenuti. Un programma con decine di eventi in tutto il Lazio, tra cui ben 7 al Palazzo Farnese di Caprarola. Dopo aver ospitato il reading di Alessio Boni e Marcello Prayer dedicato alla poetessa Alda Merini e la bellissima lezione di Emanuele Trevi sull’Orlando Furioso, la rassegna ArtCity continua con un bel programma che potete consultare cliccando qui.

In attesa di un agosto tutt’altro che noioso, vi invitiamo a partecipare a tutte le iniziative in programma, a partire da quella di venerdì prossimo: l’imperdibile concerto della Sossio Banda al piazzale di Santa Teresa.

Close

Meta

Archivi

Commenti recenti