Alterigi: a Caprarola spettacolo teatrale per adulti e bambini

teatro Caprarola
"Alterigi e i ladri di patate" chiude la piccola rassegna di eventi, dedicata al 25 aprile, organizzata a Caprarola da alcune associazioni. Uno spettacolo per adulti e bambini.

Alterigi è un cane particolare… e realmente esistito. Viveva a Caprarola nel 1943…

Era un cane antimilitarista che odiava i nazisti soprattutto per i loro gusti… gastronomici! Alterigi si aggirava presso il comando tedesco di Caprarola, fiutando qua e là l’odore del cibo più amato dai tedeschi…

Una storia di fantasia, ma in parte realmente accaduta, trasposta in chiave ironica da Romolo Passini, regista della divertente pièce teatrale, parte di una trilogia che comprende anche “Carpinus Betulus” e “Sofia”.

“Alterigi e i ladri di patate” andrà in scena al Teatro delle Ex Scuderie Farnese il prossimo 28 aprile alle ore 18 su iniziativa delle associazioni Compagnia Teatro Popolare Peppino Liuzzi, Le città invisibili e ARCI Viterbo, nell’ambito del Festival Resist 2019.

Uno spettacolo adatto a un pubblico di adulti e bambini, i quali potranno quasi immedesimarsi nelle avventure del cane Alterigi e dei ladri di patate e lasciarsi incantare dalle musiche dal vivo di Paolo Papini e Alberto Cavastracci che accompagneranno Romolo Passini in questa deliziosa rappresentazione.

 

Con questo spettacolo si chiuderà la mini-rassegna di eventi dedicata al 25 aprile, che ha visto anche in programma la presentazione del libro di Corrado Morgia “Allegro, Adagio, Assai”, prevista per il 13 aprile. Maggiori info cliccando qui.

Close

Meta

Archivi

Commenti recenti