Al via a Caprarola corsi di danze popolari e percussioni!

pizzica tamburello caprarola
A grande richiesta la danzatrice Clara Mezzetti e il Maestro Andrea Piccioni avvieranno due corsi, rispettivamente di danze popolari e di percussioni mediterranee. I corsi sono organizzati dalla Compagnia Teatro Popolare e dal Festival Di Voci e Di Suoni.

Ripartono le attività collegate al Festival Di Voci e Di Suoni organizzate dalla Compagnia Teatro Popolare Peppino Liuzzi.

Quest’anno, a grande richiesta, verranno attivati a Caprarola corsi di danze popolari e percussioni. La Compagnia Teatro Popolare vanta più di 40 anni di attività in ambito teatrale. Da 11 anni organizza anche il Festival Di Voci e Di Suoni, una rassegna di musica folk e teatro che anima l’estate di Caprarola con ben 5 date.

A partire da giovedì 4 ottobre, presso la sede della Compagnia (zona artigianale di Caprarola), partiranno due corsi. Il primo sarà incentrato sull’apprendimento delle danze popolari del Sud Italia: pizziche, tammurriate e tarantelle. Il secondo, invece, trasmetterà agli allievi le tecniche principali del tamburello e della tammorra, due degli strumenti più popolari del Sud Italia.

Le informazioni sono contenute nelle locandine qui sotto, ma per ulteriori dettagli potete contattare gli organizzatori alle pagine facebook Festival Di Voci e Di Suoni e Compagnia Teatro Popolare Caprarola.

Close

Meta

Archivi

Commenti recenti